Psicotecnologie.it

Collaborare con Noi Clicca qui!

COLLABORA CON NOI!
» Contattaci

CONNETTITI CON NOI!
» Entra nella community

Cosa vuoi scrivere? Lascia il tuo Post


05 Giu
Scritto da 

110° anniversario della nascita di Dennis Gabor, inventore dell'olografia

Lo abbiamo inserito sulla nostra pagina su Facebook, ve lo diciamo anche sul blog.
Il logo di Google è dedicato oggi al 110° anniversario della nascita di Dennis Gabor, lo scienziato ungherese che nel 1971 ricevette il Premio Nobel per l'invenzione dell'olografia, una particolare tecnica di registrazione e di ricostruzione di immagini tridimensionali che possono essere osservate a 360 gradi e senza l'utilizzo di particolari lenti. Ma quale futuro per l'olografia?

Stando alle voci degli esperti ci vorrà un decennio ancora prima che i prototipi  basati su tecnologie in grado di generare immagini olografiche (tv olografiche, consolle, ecc.)  entrino nella grande distribuzione, ma siamo certi che dall'intrattenimento alla medicina passando per la comunicazione,  l'olografia entrerà a pieno titolo fra le grandi invenzioni che rivoluzioneranno il mondo, se non altro per la straordinaria esperienza e per lo spettacolare realismo che questa tecnica è in grado, già oggi,  di esprimere e di far vivere al fruitore.

Video

RESEARCH: Interactive 360º Light Field Display Youtube
Vincenzo Cammareri

Psicotecnologie.it- Osservatorio di Psicologia sulla Società Tecnologica Contemporanea

Sito web: www.psicotecnologie.it
Sei qui: Home Community Blog 110° anniversario della nascita di Dennis Gabor, inventore dell'olografia

Connettiti con noi

Indaghiamo sulla natura dei cambiamenti in atto per cercare di capire quale ruolo le tecnologie stanno assumendo nello sviluppo dell'individuo del futuro.