Psicotecnologie.it

Collaborare con Noi Clicca qui!

COLLABORA CON NOI!
» Contattaci

CONNETTITI CON NOI!
» Entra nella community

Cosa vuoi scrivere? Lascia il tuo Post


24 Mag
Scritto da 

Social Marketplace - Quando le idee hanno un prezzo

"Metti all'asta le tue idee", cosi titola un servizio che appare sul mensile Jack di giugno 2011 e ovviamente ho voluto approfondire.

Social Marketplace,uno spazio sociale e online dedicato a laureati, specialisti, esperti, meno esperti o semplici menti illuminate che con le loro idee e le loro conoscenze sono in grado di affrontare le sfide lanciate da aziende e multinazionali  che attraverso queste piazze-mercato virtuali propongono problemi che richiedono soluzioni o acquistano idee che potrebbero fruttare loro denaro sonante, il tutto ovviamente facendo guadagnare soldi o visibilità al "solver", chi è il solver?  Ovviamente colui che "risolve" la questione, mentre il "seeker" è il committente, ossia la società, l'azienda o anche un singolo utente che delinea il problema, fissa le tempistiche, il budget e il compenso. In pratica ... idee e soluzioni in cambio di remunerazione. 

Ne aveva già discusso il sole 24 ore in un articolo di archivio che vi consiglio di visionare (Piazze mercato virtuali: ecco i nuovi punti d'incontro tra le aziende e gli utenti d'ingegno),  ne fa menzione  Jack facendo un elenco di siti che potrebbero interessarvi e che non potevo non riproprorvi, in versione più soft:  :-))

- www.hypios.com;
- www.innoget.com;
- www.ideaconnection.com;
- www.presans.com;
- www.innocentive.com;
- www.starmind.com;
- www.innocrowding.com;
- www.kickstarter.com;
- www.zooppa.com;
- www.guru.com;

Vincenzo Cammareri

Psicotecnologie.it- Osservatorio di Psicologia sulla Società Tecnologica Contemporanea

Sito web: www.psicotecnologie.it
Sei qui: Home Community Blog Social Marketplace - Quando le idee hanno un prezzo

Connettiti con noi

Indaghiamo sulla natura dei cambiamenti in atto per cercare di capire quale ruolo le tecnologie stanno assumendo nello sviluppo dell'individuo del futuro.