Psicotecnologie.it

Collaborare con Noi Clicca qui!

COLLABORA CON NOI!
» Contattaci

CONNETTITI CON NOI!
» Entra nella community

Cosa vuoi scrivere? Lascia il tuo Post

Lo abbiamo inserito sulla nostra pagina su Facebook, ve lo diciamo anche sul blog.
Il logo di Google è dedicato oggi al 110° anniversario della nascita di Dennis Gabor, lo scienziato ungherese che nel 1971 ricevette il Premio Nobel per l'invenzione dell'olografia, una particolare tecnica di registrazione e di ricostruzione di immagini tridimensionali che possono essere osservate a 360 gradi e senza l'utilizzo di particolari lenti. Ma quale futuro per l'olografia?

Leggi tutto...

Ok, ok...credo di aver capito il meccanismo: io metto soldi veri per comprare attrezzi che non sono attrezzi,  terreni che non sono terreni e animali che non sono animali e loro mi vendono il fumo dell'arrosto, cioè niente di concreto!

Leggi tutto...

Quanto vale Internet? Ho voluto taggare questo post con due parole: la prima è "internet", la seconda è "libertà", e non è un caso. Ma quanto vale la rete?

Leggi tutto...

Ops... mi cogliete alla sprovvista. Quello che cerco di dirvi è che quando mi capita di assistere passivamente, e quindi da buon telespettatore, ai dibattiti in tv su temi importanti come la droga, il sesso, la violenza e tutti quegli argomenti che colorano quel tipo di cronaca che tanto piace alle conduttrici e ai conduttori del mattino, del pomeriggio e della sera, mi rimbombano le solite frase nelle orecchie ripetute dai grandi opinionisti mediatici dell’era moderna: tronisti, soubrette, grandi fratelli, showmen,  musicisti,  vallette  (…e non toccatemi  le veline per cortesia!) che ci propinano le  idee rivoluzionare sulla loro visione del mondo, un mondo pervaso dalla convinzione della giustezza del dire ciò che si pensa, dalla condanna dell’ipocrisia intesa come dannosa e oscurantista dei fondamentali sentimenti dell’uomo: dall’amicizia all’amore, passando per l’educazione, esatto… anche per l’educazione!

Leggi tutto...

Stanco, stanchissimo, quasi esausto! Mi ritrovo dentro la sala di attesa di una stazione ferroviaria ( che non vi dico) fredda come i volti delle persone che mi passano davanti e come l'aria che proviene dall'esterno.

Leggi tutto...

Abbiamo mai riflettuto su quello che potrebbe succedere quando aderiamo in qualità di fan ad un gruppo su facebook?

Leggi tutto...

Pagina 3 di 5

Connettiti con noi

Indaghiamo sulla natura dei cambiamenti in atto per cercare di capire quale ruolo le tecnologie stanno assumendo nello sviluppo dell'individuo del futuro.