Psicotecnologie.it

Collaborare con Noi Clicca qui!

COLLABORA CON NOI!
» Contattaci

CONNETTITI CON NOI!
» Entra nella community

Collabora con noi

Gentile Utente,

collabora con noi
www.psicotecnologie.it è il portale web che ospita i contenuti del Progetto Psicotecnologie.it, un progetto che intende approfondire la natura dei processi di cambiamento che interessano la società tecnologica contemporanea ed indagare sul complesso ruolo che le tecnologie digitali stanno assumendo sulla qualità della vita umana, sullo sviluppo psicologico dell'individuo ed in particolare sullo sviluppo culturale delle nuove generazioni.

www.psicotecnologie.it è un portale di recente implementazione realizzato principalmente con risorse open source e freeware messe a disposizione dalla rete Internet. Il portale per evolversi ha bisogno dell'impegno di chiunque abbia interesse a sviluppare questo nuovo campo di indagine in Psicologia.
La riflessione che ha preceduto l'avvio del Progetto Psicotecnologie.it e la realizzazione del Portale Web è maturata dalla constatazione che la società tecnologica contemporanea stia manifestando una forte richiesta di intervento psicologico orientato alla gestione, alla comprensione e al monitoraggio dei mutamenti in atto. La crescente penetrazione delle tecnologie nel sistema sociale e lavorativo ha difatti avviato un processo evolutivo e culturale che coinvolge in toto l’individuo nel suo percorso di sviluppo psicologico.
Le tecnologie incidono profondamente sui processi lavorativi, di formazione e di informazione, sui processi di socializzazione, di interazione, di educazione e di costruzione simbolica della realtà, rientrando a pieno titolo tra le variabili che producono effetti a breve, medio e lungo termine sui comportamenti e sugli atteggiamenti umani.

www.psicotecnologie.it si propone non solo come ambiente informativo e divulgativo, ma come spazio concreto di incontro e di sostegno psicologico all’individuo, promuovendone il benessere attraverso azioni di intervento rivolte alla persona e al contesto in cui egli o il gruppo si trovi ad operare.

Psicotecnologie.it ricerca:

  1. psicologi iscritti all'albo professionale;
  2. esperti impegnati nel campo della psicologia applicata alle tecnologie;
  3. esperti in Information and Commnunication Technology;
  4. content analyst, per l'analisi e la selezione dei contenuti web;
  5. web designer, con conoscenza del CMS Joomla!

Se rientri in queste categorie o non sei un esperto ma comunque interessato alla nostra attività e credi di poter contribuire all’evoluzione del Progetto con la tua esperienza inviaci il curriculum all’indirizzo e_mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., corredato da una lettera di presentazione che illustri brevemente le tue idee.

IMPORTANTE!

Ti ricordiamo che prima di inviare la tua proposta di collaborazione è necessario leggere e accettare in tutte le loro parti le NORME DI COLLABORAZIONE.
Letto 8656 volte
Sei qui: Home Home Collabora con noi

Connettiti con noi

Indaghiamo sulla natura dei cambiamenti in atto per cercare di capire quale ruolo le tecnologie stanno assumendo nello sviluppo dell'individuo del futuro.