Psicotecnologie.it

Collaborare con Noi Clicca qui!

COLLABORA CON NOI!
» Contattaci

CONNETTITI CON NOI!
» Entra nella community

News (10)


Secondo un rapporto del Pew Research Center chi utilizza Facebook ha il 9% in più di capacità a stringere relazioni durature con le nuove conoscenze smentendo chi definisce il social network "luogo" ideale solo per amicizie virtuali, sebbene solo il 7% delle 2255 persone intervistate per il sondaggio ha ammesso di non aver mai incontrato dal vivo uno dei propri amici su Facebook.
Il 43% degli interpellate, inoltre, ha dimostrato una maggiore propensione a fidarsi di altre persone rispetto a chi non usa il social network e una propensione tre volte superiore rispetto a chi, invece, non si connette mai alla rete internet.

Fonte:
iochatto.com

Leggi tutto...

Telefonate anonime, ansimi dall’altro capo del filo, telefonate moleste sul cellulare, a casa, nell’ambiente di lavoro, invio continuo di sms e persino  la  creazione di  falsi profili su facebook finalizzati all’ottenimento dell’amicizia della sua vittima:la cognata!

Leggi tutto...

Gabriel_Byrne-In-TreatmentPresso la Facoltà di Psicologia dell'Università degli Studi di Torino, Cesare Albasi sta utilizzando (sia nei suoi insegnamenti rivolti agli allievi specializzandi post-lauream sia nei corsi di Laurea) lo sceneggiato "In treatment" prodotto e trasmesso negli Stati Uniti dalla HBO nel 2008, creato da Rodrigo Garcìa, incentrato sullo psicoterapeuta Paul Weston, interpretato da Gabriel Byrne, e sulle sue sedute settimanali con i suoi pazienti.

Leggi tutto...

Pagina 1 di 2

Connettiti con noi

Indaghiamo sulla natura dei cambiamenti in atto per cercare di capire quale ruolo le tecnologie stanno assumendo nello sviluppo dell'individuo del futuro.