Psicotecnologie.it

Collaborare con Noi Clicca qui!

COLLABORA CON NOI!
» Contattaci

CONNETTITI CON NOI!
» Entra nella community

17 Giugno 2008 Scritto da  Emanuela Grasso

Dipendenza da telefonino: due ragazzi finiscono in clinica

Sono finiti in una clinica psichiatrica a soli 12 e 13 anni per colpa della dipendenza da telefonino. È accaduto a due adolescenti spagnoli: è il primo caso dichiarato di telefonino-dipendenza in cui si sono manifestati gli episodi di crisi di astinenza e in cui sono state necessarie delle cure farmacologiche. Ne hanno dato notizia tutti i giornali spagnoli.

La storia è stata raccontata con dei toni a tratti drammatici. Dopo diciotto mesi di possesso del cellulare i due ragazzi avevano progressivamente perso contatto con la vita reale, eliminato il contatto fisico con le persone, avevano sviluppato un'infiammazione dei tendini dei pollici a causa dei troppi sms, erano diventati inappetenti e aggressivi. Inoltre, dato non secondario, avevano speso in ricariche telefoniche cifre astronomiche per procurarsi le quali, a volte, erano disposti a mentire ai genitori. Gli adulti esasperati e senza più controllo sui figli hanno dovuto compiere la scelta di portare i loro pargoli in un centro specializzato per le dipendenze.

Tratto da:
it.health.yahoo.net | vai alla notizia completa...
Fonte: Children treated for addiction to phones. Sky news.



Sei qui: Home Percorsi Tecnopsicologia News Dipendenza da telefonino: due ragazzi finiscono in clinica

Connettiti con noi

Indaghiamo sulla natura dei cambiamenti in atto per cercare di capire quale ruolo le tecnologie stanno assumendo nello sviluppo dell'individuo del futuro.