Psicotecnologie.it

Collaborare con Noi Clicca qui!

COLLABORA CON NOI!
» Contattaci

CONNETTITI CON NOI!
» Entra nella community

23 Novembre 2010 Scritto da  it.notizie.yahoo.com

Salute: La sua ex lo ''cancella'', asma da Facebook per un 18enne

facebookHa avuto un attacco d'asma dopo aver scoperto di essere stato cancellato dalla lista di amici di Facebook della sua ex-fidanzata: è successo a un ragazzo napoletano di 18 anni e il caso, unico nel suo genere, è stato illustrato sulla rivista Lancet da un gruppo di studiosi dell'Ospedale Cardarelli di Napoli guidati da Gennaro D'Amato.
Il ragazzo è caduto in uno stato depressivo dopo aver realizzato di essere stato 'rimosso'. Il diciottenne è allora riuscito, inventandosi uno pseudonimo, a farsi reinserire nella lista di amici: ma ogni volta che visitava la pagina di Facebook della ex ragazza subiva un attacco d'asma.

I ricercatori hanno consigliato alla madre di misurare la capacità respiratoria del ragazzo prima e dopo ogni accesso a Facebook, facendo registrare "una variabilità di oltre il 20%", scrivono i medici.

"Grazie all'intervento di uno psichiatra - continuano gli studiosi - il giovane è stato convinto a non effettuare l'accesso a Facebook per un po', e gli attacchi d'asma si sono fermati".

Fonte:
it.notizie.yahoo.com
Vai alla notizia



Sei qui: Home Risorse Glob News Pescate dalla Rete Salute: La sua ex lo ''cancella'', asma da Facebook per un 18enne

Connettiti con noi

Indaghiamo sulla natura dei cambiamenti in atto per cercare di capire quale ruolo le tecnologie stanno assumendo nello sviluppo dell'individuo del futuro.