Psicotecnologie.it

Collaborare con Noi Clicca qui!

COLLABORA CON NOI!
» Contattaci

CONNETTITI CON NOI!
» Entra nella community

10 Novembre 2015 Scritto da  Tiscali.it

I social network creano disturbi di depressione e ansia tra gli adolescenti

I social network creano disturbi di depressione e ansia tra gli adolescenti Tiscali.it

I social network provocano alti livelli di stress fra gli adolescenti, causando in molti casi disturbi di depressione e di ansia. Lo rivela un nuovo rapporto australiano che ha esaminato l'impatto dei social media sul benessere. Fra gli effetti più diffusi anche una costante sensazione d'inferiorità rispetto a quello che gli amici virtuali condividono su Facebook e Twitter.

Valori di stress più alti rispetto all'indagine di 5 anni fa - L'annuale National Stress and Wellbeing Survey, giunta al quinto anno e condotta dall'Australian Psychology Society, mostra che gli adolescenti sono particolarmente a rischio di stress perchè controllano costantemente lo status social degli amici e perché pensano di non divertirsi abbastanza. Quasi metà di loro ha la sensazione che i loro pari abbiano esperienze più gratificanti. E nell'insieme i livelli di stress, depressione e ansia sono significativamente più alti rispetto alla prima indagine di cinque anni fa.

Fonte:
tecnologia.tiscali.it | Prosegui la lettura alla fonte...



Sei qui: Home Risorse Glob News Pescate dalla Rete I social network creano disturbi di depressione e ansia tra gli adolescenti

Connettiti con noi

Indaghiamo sulla natura dei cambiamenti in atto per cercare di capire quale ruolo le tecnologie stanno assumendo nello sviluppo dell'individuo del futuro.