Psicotecnologie.it

Collaborare con Noi Clicca qui!

COLLABORA CON NOI!
» Contattaci

CONNETTITI CON NOI!
» Entra nella community

23 Marzo 2012 Scritto da  Affaritaliani.libero.it

Tanti amici su Facebook? Sei un infelice.

Se la lista dei contatti sul social network si allunga, sei un narcisista con problemi emotivi

Hai un sacco di "amici" su Facebook? Significa che sei un narcisista. Il che però non vuol dire che tu sia felice. E', in sintesi, la conclusione di uno studio condotto dal professor Christopher Carpetnter dell'università di Wester Illinois.

Secondo la ricerca, intitolata "Narcisismo su Facebook: autopromozione e comportamento antisociale", il social network offre una via di fuga alle persone con problemi emotivi. Su 292 universitari messi sotto osservazione, quelli con il maggior numero di amici su Facebook sono risultati avere un più alto fattore di "Personalità narcisista".

"Se Facebook è il posto in cui la gente va a curare il proprio ego depresso, è di vitale importanza scoprire la comunicazione potenzialmente negativa che vi può essere sul social network e il tipo di persone che vi sono connesse", spiega Carpenter.

Insomma, se la lista degli amici su Facebook si fa sempre più lunga, inizia a preoccuparti per te stesso. D'altra parte, un altro studio condotto l'anno scorso da un ateneo scozzese aveva messo in luce che, all'aumentare dei contatti sul social network, corrispondeva una crescita del livello di stress. Meglio "pochi ma buoni", quindi...

Fonte:
Affaritaliani.libero.it | vai alla notizia...



Altro in questa categoria: « Spionaggio sul web e lavoro
Sei qui: Home Risorse Glob News Pillole dal Web Tanti amici su Facebook? Sei un infelice.

Connettiti con noi

Indaghiamo sulla natura dei cambiamenti in atto per cercare di capire quale ruolo le tecnologie stanno assumendo nello sviluppo dell'individuo del futuro.