Psicotecnologie.it

Collaborare con Noi Clicca qui!

COLLABORA CON NOI!
» Contattaci

CONNETTITI CON NOI!
» Entra nella community

Informative e Comunicazioni (11)


Sicurezza e Comportamento (2)

Educare alle scelte consapevoli e responsabili

Visualizza articoli ...

Centri di trattamento (0)

Centri di trattamento per la cura delle tecno-dipendenze: informazioni utili, cliniche e punti di riferimento Visualizza articoli ...

Come e perché le nuove tecnologie comunicative rappresentano un' opportunità e una sfida nel fornire servizi psicologici professionali.

Ce lo spiega in questo video Massimo Agnoletti, psicologo,  dottore di ricerca e  specialista dello stress.

Leggi tutto...

In riferimento all'obbligo, finora previsto, dell'aggiornamento entro il 31 marzo di ogni anno del Documento Programmatico per la Sicurezza (DPS), si segnala che il d.l. 9 febbraio 2012, n. 5 - attualmente all'esame del Parlamento per la conversione in legge - ha, tra l'altro, modificato alcune disposizione del Codice in materia di protezione di dati personali, sopprimendo in particolare dagli adempimenti in materia di misure minime di sicurezza proprio il Documento Programmatico per la Sicurezza (DPS).

Leggi tutto...

immagine Clicca con la testa Rispetto alle grandi evoluzioni che hanno segnato le epoche passate, la digitalizzazione non ha solo introdotto nuovi modelli di socializzazione, di comunicazione e di esplorazione dei contenuti della conoscenza, ma ha inciso profondamente sul processo di sviluppo del genere umano, segnando una nuova tappa nella sua evoluzione.

Leggi tutto...

Logo del sito dell'Ordine degli Psicologi del Lazio Entro il 31 marzo, come ogni anno, dovrà essere effettuato il rinnovo del DPS (Documento Programmatico sulla Sicurezza) aggiornandone i contenuti.

Leggi tutto...

Per i genitori conoscere preventivamente il livello di "pericolosità" di un videogames è di fondamentale importanza nell'educazione del proprio figlio, in quanto consente loro di preservarlo dall'esposizione inconsapevole a contenuti che potrebbero turbarne l'equilibrio psicologico.

Leggi tutto...

L'Ordine degli psicologi cancellerà dal Codice deontologico ogni riferimento alle tariffe minime. E' il risultato ottenuto dall'Antitrust che ha accettato, rendendoli vincolanti, gli impegni presentati dal Consiglio nazionale dell'Ordine degli psicologi per chiudere l'istruttoria avviata il 14 maggio 2009.

Leggi tutto...

E’ recente la notizia che il procedimento penale per esercizio abusivo della professione contro Francesco Massimo Abela, in cui l’Ordine Emilia-Romagna si è costituito parte civile, è arrivato a sentenza definitiva in quanto le decisioni del giudice in primo grado non sono state appellate.

Leggi tutto...

OBBLIGO DI LEGGE PER TUTTI I PROFESSIONISTI ISCRITTI AGLI ALBI PROFESSIONALI
In base alla legge 28 gennaio 2009, n. 2 - è diventato obbligo di legge per tutti i professionisti iscritti ad un Albo o ad un Collegio professionale l'uso della PEC, la posta elettronica certificata.

Leggi tutto...

Logo del sito dell'Ordine degli Psicologi ItalianiLINEE GUIDA PER LE PRESTAZIONI PSICOLOGICHE VIA INTERNET E A DISTANZA
nelle more di una codificazione deontologica nei termini di cui all’articolo 41 del Codice Deontologico degli psicologi italiani

Leggi tutto...

Logo_Ordine_Psicologi_Italiani.jpg

Testo approvato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine ai sensi dell’art. 28, comma 6 lettera c) della Legge n. 56/89, in data 15-16 dicembre 2006.

Leggi tutto...

Codice di Condotta
Relativo all'utilizzo di tecnologie per la comunicazione a distanza nell’attività Professionale degli Psicologi

Leggi tutto...

Sei qui: Home Risorse Informati

Connettiti con noi

Indaghiamo sulla natura dei cambiamenti in atto per cercare di capire quale ruolo le tecnologie stanno assumendo nello sviluppo dell'individuo del futuro.