Psicotecnologie.it

Collaborare con Noi Clicca qui!

COLLABORA CON NOI!
» Contattaci

CONNETTITI CON NOI!
» Entra nella community

PsicoTecnoLab (7)


ATTENZIONE: IL SITO DI INNOVASCUOLA che ospita la piattaforma per l'apprendimento della LIM ad oggi risulta ancora non essere più disponibile!

La Redazione di Psicotecnologie.it

--------------------------------------------------------------

Impara con Innovascuola!!! La sezione PsicoTecnoLab vi propone il corso  on-line sull'uso della LIM, la Lavagna Interattiva Multimediale disponibile gratuitamente su Innovascuola:

Leggi tutto...

Test Your Brain!!!  La sezione PsicoTecnoLab vi propone una serie di attività per testare le vostre funzioni cognitive partecipando agli esperimenti interattivi pubblicati on-line sul sito TestMyBrain.org, un progetto realizzato e curato dalla Dott.ssa Laura Germine - ricercatrice presso il Dipartimento di Psicologia dell'Università di Harvard -  con l'obiettivo di fare ricerca in ambito psicologico e promuovere attraverso la Rete Internet la consapevolezza della ricerca scientifica.

Leggi tutto...

La sezione PsicoTecnoLab propone di cimentarsi ne "Il Gioco dell'Oca" un interessante gioco interattivo, sviluppato in ambiente Flash,  destinato a minori ed educatori che intendono affrontare -  giocando -  il tema della sicurezza online. Un modo divertente per far acquisire ai più piccoli una maggiore consapevolezza circa i rischi della della navigazione in Rete: dal  Cyberbullismo alla pedopornografia sino al  furto d’identità.

Leggi tutto...

13 Dicembre 2010 Scritto da

ISSUU

Crea il tuo libro interattivo e in 3D sfogliabile pagina dopo pagina con il viewer web based ISSUU. La Sezione PsicoTecnoLab segnala come risorsa utile un servizio gratuito che consente all'utente di caricare documenti in formato .PDF e di convertirli in 3D flip magazines,  con la possibilità di ottenere il codice necessario all'embedding ossia all'incorporamento del prodotto della conversione sul proprio sito/blog o su altre pagine web.

Leggi tutto...

06 Marzo 2010 Scritto da

Augmented Reality

La Sezione PsicoTecnoLab propone di sperimentare la "Augmented Reality", la Realtà Aumentata, un nuovo modo di intendere l'interazione del virtuale con il reale:

consiste nel sovrapporre alla realtà percepita dal soggetto una realtà virtuale generata dal computer. La percezione del mondo dell’utilizzatore viene “aumentata” da oggetti virtuali che forniscono informazioni supplementari sull’ambiente reale.[estratto da wikipedia]
Esempi di applicazioni di Realtà Aumentata si ritrovano in ambito militare, nella chirurgia minimamente invasiva, nella ricerca accademica e più recentemente si sta sperimentando nel settore dei videogames.

Leggi tutto...

Le Sezione di PsicoTecnoLab segnala il sito http://www.lumosity.com ove è possibile stimolare la proprie capacità intellettive attraverso dei "Brain Training Games", delle simpatiche applicazioni ludiche realizzate interamente in ambiente flash.

Leggi tutto...

Le Sezione di PsicoTecnoLab propone un'animazione flash in lingua inglese che ripercorre alcune delle tappe più significative della Storia della Psicologia contemporanea: dalla nascita del primo laboratorio di psicologia sperimentale, fondato a Lipsia da Wilhelm Wundt, alla mappatura della sequenza completa del genoma umano che ha dato, nel 2000, nuovo impulso alle ricerche sull'uomo.

Leggi tutto...

Sei qui: Home Risorse PsicoTecnoLab

Connettiti con noi

Indaghiamo sulla natura dei cambiamenti in atto per cercare di capire quale ruolo le tecnologie stanno assumendo nello sviluppo dell'individuo del futuro.