Psicotecnologie.it

Collaborare con Noi Clicca qui!

COLLABORA CON NOI!
» Contattaci

CONNETTITI CON NOI!
» Entra nella community

10 Febbraio 2011 Scritto da 

Il Gioco dell'Oca - impara giocando!

La sezione PsicoTecnoLab propone di cimentarsi ne "Il Gioco dell'Oca" un interessante gioco interattivo, sviluppato in ambiente Flash,  destinato a minori ed educatori che intendono affrontare -  giocando -  il tema della sicurezza online. Un modo divertente per far acquisire ai più piccoli una maggiore consapevolezza circa i rischi della della navigazione in Rete: dal  Cyberbullismo alla pedopornografia sino al  furto d’identità.

Il "Gioco dell'Oca" rientra tra le risorse che Telecom Italia ha reso disponibile agli utenti di http://navigaresicuri.telecomitalia.it/, il sito che promuove le attività e raccoglie i contenuti sviluppati nell'ambito del Progetto "navigaresicuri", un progetto che intende aiutare bambini, ragazzi, genitori ed educatori ad affrontare i pericoli di Internet  in modo più consapevole e maturo poichè " ogni giorno, navigando in Rete, i minori possono imbattersi in rischi e pericoli che spesso non sono in grado, da soli, di riconoscere e prevenire".

Clicca sulla figura e gioca!!! 


gioco-dell-oca


Sei qui: Home Risorse PsicoTecnoLab Il Gioco dell'Oca - impara giocando!

Connettiti con noi

Indaghiamo sulla natura dei cambiamenti in atto per cercare di capire quale ruolo le tecnologie stanno assumendo nello sviluppo dell'individuo del futuro.